sabato 9 novembre 2013

Et in Arcadia Superego

"La vita di uno scienziato è così noiosa, metodica e frustrante.Non c'è niente di emozionante o vibrante o colorato in essa.Amo i soggetti di ricerca del mio campo ma il maledetto metodo scientifico con tutti quei suoi piccoli passi progressivi mi soffoca l'anima! Senza contare la burocrazia , le rivalità accademiche, l'insegnamento, il linguaggio asciutto e tedioso delle riviste scientifiche.Voglio il fascino della scienza senza il tran tran e la logica priva di cuore.Voglio godermi i vasti panorami del tempo e dello spazio, avere esotiche storie di sesso con principesse marziane ovipare, viaggiare più veloce della luce e leggere nella mente altrui, avere dei robot per migliori amici e conversare con cani intelligenti".

Breve citazione da "Et in Arcadia Superego"
di Paul Di Filippo
F&SF Ottobre 2013
Edizione italiana - Elara

                                          Paul Di Filippo

giovedì 7 novembre 2013

ESEscifi.com - Nuovo concorso per racconti di fantascienza


Cari scrittori, aspiranti tali e scribacchini di tutta Italia, è partito un nuovo concorso indetto da ESEscifi.com di selezione per racconti di fantascienza.
In palio, tra le altre cose, anche la possibilità di comparire su un'antologia digitale composta da un massimo di 50 racconti.
Ecco, qui di seguito, il link diretto al bando del concorso in formato "pdf".

Clicca qui!

Buona scrittura!